hamburger menu

Ho fatto dei preliminari. C’è rischio di gravidanza?…

Salve dottore, due giorni fa dopo un po di preliminari, col mio ragazzo abbiamo deciso di venirmi sul seno, così ho messo sopra la pancia una tovaglia e avevo addosso anche gli slip. Dopo essere venuto lo sperma è colato giù e l’ho bloccato con l’asciugamano, ma ha da u po che ho paura se […]

Salve dottore, due giorni fa dopo un po di preliminari, col mio ragazzo abbiamo deciso di venirmi sul seno, così ho messo sopra la pancia una tovaglia e avevo addosso anche gli slip. Dopo essere venuto lo sperma è colato giù e l’ho bloccato con l’asciugamano, ma ha da u po che ho paura se per caso per sbaglio sia colato giù fino alla vagina, pur avendo gli slip. In questo caso ci sarebbe rischio? L’ultimo ciclo l’ho avuto giorno 20.06.. Per favore mi aiuti, l’ansia mi mangia viva…

Erica, 18 anni



Cara Erica,

da quello che ci scrivi non dovrebbe esserci alcun rischio di gravidanza, poiché l’approccio che hai avuto con il tuo ragazzo non implica un vero e proprio rapporto. Parliamo di rapporto completo quando ci riferiamo ad una penetrazione con un’eiaculazione interna.
Attraverso i preliminari con il tuo ragazzo, anche se sono stati portati avanti fino all’eiaculazione, avvenuta  all’esterno, non è possibile che lo sperma possa raggiungere l’interno della vagina.
Inoltre, ci racconti che avevi indosso per tutto il tempo gli slip e questo dovrebbe restituirti ancora di più l’impossibilità di una possibile fecondazione.
Considera  che per far si che avvenga un concepimento è necessario che un rapporto completo avvenga nei giorni fertili di una donna e questo non è detto comunque che si verifichi.
Per tutti questi motivi riteniamo che tu possa lasciare indietro le preoccupazioni ed aspettare serena l’arrivo delle mestruazioni.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:37+01:00