se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Il 28 luglio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo…

Gentile dottore,
Le scrivo perché il 28 luglio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo inizialmente lui era molto lubrificato e c’è stata una penetrazione per circa due minuti tre senza preservativo. Dopo abbiamo proseguito con preliminari e poi c’è di nuovo stata penetrazione di circa 2 minuti sempre senza preservativo. Dopo l’abbiamo indossato e abbiamo continuato, lui nonostante il preservativo ha praticato il coito interrotto quindi è venuto fuori nel preservativo. Dopo circa mezz’ora l’abbiamo rifatto usando il preservativo dall’inizio e anche questa volta è venuto fuori nel preservativo. Io l’ultimo ciclo l’ho avuto il 1 luglio quindi non sono nel mio periodo fertile ed il mio prossimo ciclo dovrebbe arrivare il 3 (secondo i miei calcoli ). Ora il dubbio è, c’è il rischio di una gravidanza? Grazie in anticipo.,

Cara Anonima,
rispetto a quello che ci dici puoi stare tranquilla non vi sono rischi per una gravidanza. Avete utilizzato il preservativo e siete stati attenti ad utilizzarlo fin dall’inizio del secondo rapporto, inoltre in entrambi i casi l’eiaculazione è stata al di fuori.
In futuro, per vostra maggiore tranquillità ricordate che è sempre meglio utilizzare il preservativo sempre dall’inizio del rapporto.
Detto ciò ti consigliamo di attendere con serenità l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!,Anonima, 18 anni,31-07-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,preservativo