hamburger menu

Sono stata insieme ad un ragazzo per quasi un’anno poi ci siamo lasciati per incomprensioni…

Abbiamo cercato di essere amici ma poi abbiamo litigato...

1 Settembre 2015

Salve, sono stata insieme ad un ragazzo per quasi un’anno poi ci siamo lasciati per incomprensioni
Credo sia colpa di entrambi, ormai sono sei mesi che ci siamo lasciati ma in questi sei mesi abbiamo cercato di essere amici anche due mesi fa ma poi abbiamo litigato,per una ragazza che ha cercato di aiutarci e lui se l’è presa con me io vorrei farci pace ma non so come, uno di questi giorni vorrei chiamarlo ma non ne sono sicura
Non so che parole adatte usare senza rivangare le cose passate, e fargli capire contemporaneamente che io sono cambiata.,

Cara Francesca,
non sempre è facile mantenere un rapporto di amicizia dopo una relazione, a volte prevalgono rimorsi, conflitti, a volte l’orgoglio ci fa irrigidire sopratutto se la fine della relazione non è stata condivisa o scelta insieme.
Altre volte cerchiamo di mantenere disperatamente un contatto con il passato perchè ci sentiamo in colpa o perchè ci aiuta a sentirci meno soli.
Non abbiamo molte informazioni sulle dinamiche della vostra storia, certo la sua chiusura potrebbe essere significativa. Però ci sembra di capire che ci tieni a mantenere un rapporto e forse a questo punto devi seguire il tuo istinto. Cercalo ma con la consapevolezza che probabilmente in questo incontro dovete essere sinceri e chiarire bene le vostre posizioni, se ad esempio davvero entrambi avete lo stesso bisogno di essere amici. Forse ci sono stati comportamenti che a lui hanno dato fastidio, l’ambiguità crea sempre malintesi. Per questo ti consigliamo di essere diretta e chiara, in modo che entrambi sappiate in che termini definire il vostro rapporto.
Tienici aggiornata su come vanno le cose, se ti va.
Un caro saluto!
,Francesca, 17 anni,03-09-2015,Affettività

2018-12-12T11:07:31+01:00