hamburger menu

Vorrei sapere se si può rimanere incinta con il liquido di cowper…

Probabilmente mi sto solo agitando io con qualcosa che non esiste ma il ciclo non mi è mai tardato!...

1 Settembre 2015

Salve, volevo togliermi un dubbio che mi assilla da tre giorni, si può rimanere incinta con il liquido di cowper? Io e il mio ragazzo eravamo insieme e diciamo si “strusciava” nelle mie parti intime, eravamo nudi, il problema è: da una settimana doveva tornarmi il ciclo e non mi è tornato, siamo sicurissimi che non sono mai entrata in contatto con il suo liquido seminale mentre eravamo insieme (poiché è venuto moolto dopo), oltretutto non pensiamo sia uscito del liquido di cowper mentre ci strusciavamo, ma non è da escludere. Da precisare che sono vergine e che lui è il mio primo ragazzo. Quindi la domanda è: è possibile che sia andato qualcosa storto con questo liquido pre-orgasmico se fosse uscito? Probabilmente mi sto solo agitando io con qualcosa che non esiste ma il ciclo non mi è mai tardato! Aspetto con Ansia vostra risposta ! Cordiali saluti

Giulia,17 anni


Cara Giulia,
capiamo la tua preoccupazione ma dato che non c’è stata penetrazione, a nostro parere, puoi stare tranquilla. Infatti ammesso che fossero presenti degli spermatozoi nel liquido pre-eiaculario, sono necessarie la penetrazione e le spinte del rapporto per facilitare l’ascesa degli spermatozoi verso le tube di falloppio dove, durante il periodo fertile (nella donna con ciclo mestruale regolare di 28 giorni va circa dall’11° al 18° giorno di ciclo), dovrebbero incontrare l’ovulo maturo e dunque fecondarlo.
Come vedi col petting è impossibile rimanere incinta ma, una cosa è certa, se avete intenzione di avere rapporti completi sarebbe opportuno che vi procuriate un anticoncezionale (semplici profilattici potrebbero andare bene per le prime volte), giusto per stare tranquilli e vivere la vostra sessualità più serenamente. Ti consigliamo di leggere gli articoli della rubrica SeSso è meglio che ti abbiamo linkato per approfondire gli argomenti trattati.
Un caro saluto!

2019-03-27T14:18:49+01:00