hamburger menu

Ho avuto due rapporti, il primo con preservativo, il secondo con coito interrotto…

Il secondo rapporto con eiaculazione esterna. Ho un giorno di ritardo, sono a rischio?...

3 Settembre 2015

Salve, sono una ragazza di 21 anni. Ho avuto due rapporti, il primo del quale con preservativo e cinque ore dopo con coito interrotto.sono In ansia perché era il secondo rapporto, con eiaculazione naturalmente esterna, ma ho letto che potrebbe essere presente sperma dell’eiaculazione precedente e sono molto preoccupata. sono passate 5 ore tra un rapporto e l’altro è lui si è lavato ma non so se in modo sufficiente. Ho un giorno di ritardo, sono a rischio? Vi prego di rispondermi, grazie in anticipo

Anonima


Cara Anonima,
nel caso di rapporti ravvicinati non basta una buona pulizia del pene per eliminare residui di sperma, infatti gli spermatozoi potrebbero rimanere in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi, inoltre 5 ore non sono sufficienti per non correre rischi. È pur vero che affinché inizi una gravidanza è necessario che la donna sia nel periodo fertile che, in un ciclo regolare di 28 giorni, cade circa tra l’11° e il 18° giorno.
Per stare più tranquilla puoi effettuare un test di gravidanza e toglierti ogni dubbio. Ti consigliamo per le prossime volte di utilizzare sempre il preservativo o un altro metodo anticoncezionale più sicuro, per vivere una sessualità più serena.
Torna a scriverci per qualsiasi altro dubbio e se ti va facci sapere come procedono le cose.
Un caro saluto!

2019-02-27T10:59:39+01:00