hamburger menu

Ho avuto rapporti protetti usando il preservativo…

Questo mattino mi sono svegliata con una nausea tremenda...

11 Settembre 2015

Ho avuto rapporti protetti usando il preservativo il 10 luglio e il mio ragazzo afferma di non aver constatato problemi. Il 16 luglio ho avuto il ciclo il quale è durato 10 giorni (meno abbondante nei primi giorni e più flusso negli ultimi giorni ) Adesso il prossimo ciclo mi doveva arrivare il 12 agosto ma visto che io ho il ciclo molto irregolare nell’ultimo anno, mi sono venute il 31 di agosto. Ho avuto 8 giorni di flusso abbondante. Ho fatto anche 3 test di gravidanza e tutti e 3 negativi. Questo mattino mi sono svegliata con una nausea tremenda… forse mi sono rafreddata un pò ma ho il terrore di essere incinta. Sto impazzendo! La prego mi aiuti!,Anna, 18 anni,11-09-2015,Sessualità-SeSso è meglio,

Cara Anna,
a nostro aprere da ciò che dici puoi stare tranquilla. Se i vostri rapporti sono stati sempre protetti le oscillazioni del ciclo sono da attribuire ad altro: la giovane età, i cambiamenti di stagione e di abitudini, l’ansia o altri piccoli problemi ginecologici. La nausea può essere causata da diversi fattori, tra cui anche l’influenza. In tutti i casi se fossi incinta le mestruazioni non sarebbero arrivate per niente, invece nel tuo caso il ciclo è stato anche molto abbondante.
Ti consigliamo comunque di rivolgerti a un ginecologo che può cercare di capire il motivo specifico dei ritardi e delle bizzarrie del tuo ciclo e può consigliarti un metodo anticoncezionale più adatto a te. A volte basta un metodo anticoncezionale che puoi gestire tu direttamente (come la pillola per es.) a farti stare più tranquilla. Pensaci.
Un caro saluto!,irregolarità ciclo

2018-12-12T15:21:23+01:00