hamburger menu

Io e il mio ragazzo ci siamo concessi un po’ di petting vestiti…

Tuttavia, nonostante l'arrivo delle mestruazioni, sono parecchio in ansia. Ho letto che non è possibile instaurare gravidanze con gli indumenti...

Salve, sono piuttosto preoccupata…
Vi espongo la situazione: io vorrei aspettare ancora prima di fare l’amore, ma da circa un mese io e il mio ragazzo ci siamo concessi un po’ di petting vestiti.
La prima volta non ha eiaculato, ma la seconda sì, e qui partono le paranoie! Si è pulito con un fazzoletto e dopo qualche minuto mi ha toccata da sopra al pantalone, successivamente da sopra l’intimo.
Premetto di avere l’assorbente mini, ma averlp fatto 4 giorni prima della data del presunto arrivo del ciclo mi mette nei guai? Successivamente sono tornate con 5 giorni di ritardo, dopo un bagno caldo per alleggerire l’ansia. Tuttavia, nonostante l’arrivo delle mestruazioni, sono parecchio in ansia. Ho letto che non è possibile instaurare gravidanze con gli indumenti, ma più passa il tempo e più vado in ansia…
Ora dovrebbero venirmi tra quattro giorni, ma non ho mai avuto un ciclo regolare
Ne ho parlato anche con lui dicendomi di tranquillzzarmi, ma mi risulta davvero difficile.
Ora ho il seno dolorante e un leggerissimo senso di nausea, ma credo (spero) siano attribuibili all’arrivo delle mestruazioni.
È possibile che sia successo qualcosa? Vi prego, rispondetemi, rischio di impazzire!

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
capiamo bene le ansie e le paure quando ci troviamo ad affronatre nuove esperienze, soprattutto nell’ambito delle relazioni intime, ci teniamo quindi a rassicurarti sul fatto che, rispetto a quanto dici, non vi sono rischi su di una possibile gravidanza. Infatti con il solo petting è impossibile incorrere in una gravidanza, tieni presente che il concepiemto può avvenire con un rapporto completo ed eiaculazione inetrna inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. di fatto anche i sintomi di cui ci parli sembrano preannunciare l’arrivo del ciclo, ti consigliamo quindi di attendere con serenità l’arrivo delle mestruazioni considerando anche che stress ed ansia possono inlfuire sulla regolarità.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:36+01:00