hamburger menu

Prima di usare il preservativo, l’abbiamo fatto un pochino senza…

Io e il mio ragazzo abbiamo sempre rapporti protetti, stavolta prima di usare il preservativo l’abbiamo fatto un pochino senza, però lui non aveva stimolo di venire e niente altro, era tranquillo. Successivamente preservativo, abbiamo continuato un altro po’ e lui ha raggiunto l’orgasmo. Io però ho avuto l’ultimo ciclo il 25 giugno, quindi ero […]

Io e il mio ragazzo abbiamo sempre rapporti protetti, stavolta prima di usare il preservativo l’abbiamo fatto un pochino senza, però lui non aveva stimolo di venire e niente altro, era tranquillo. Successivamente preservativo, abbiamo continuato un altro po’ e lui ha raggiunto l’orgasmo. Io però ho avuto l’ultimo ciclo il 25 giugno, quindi ero nel periodo di ovulazione. C’è qualche rischio? il rapporto è avvenuto venerdi

Tiffany, 21 anni

Cara Tiffany,
stai tranquilla, da quanto scrivi sembra non ci siano i presupposti per un rischio gravidanza; affinché avvenga il concepimento è necessario ci sia un rapporto completo, non protetto, con eiaculazione interna, durante il periodo fertile della donna.
Rispetto a quello che ci racconti non ci sembra che ci siano rischi significativi, in quanto nel primo approccio non c’è stata alcuna eiaculazione interna.
Inoltre considera che il liquido pre-eiaculatorio secondo alcuni recenti studi, non contiene spermatozoi e seppure ve ne fossero in piccole quantità questi non sarebbero in grado di fecondare.
Quindi attendi con serenità l’arrivo del prossimo ciclo, ma per le prossime volte ti consigliamo di proteggere il rapporto dall’inizio alla fine così da vivere una sessualità libera da ansie.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:35+01:00