hamburger menu

Non abbiamo fatto sesso e non ha eiaculato, se fosse uscito del liquido preseminale?…

Vorrei sapere se c'è la possibilità di restare incinta...

12 Ottobre 2015

Vorrei sapere se c’è la possibilità di restare incinta se, durante i preliminari, si sono verificate delle “piccole e brevi” penetrazioni (3 cm circa..) non abbiamo fatto sesso e lui non ha eiaculato, ma se fosse uscito del liquido preseminale? io sono ancora vergine ma vorrei sapere se e quali rischi di gravidanza ci sono in questi casi.
grazie in anticipo, aspetto una vostra risposta

Giuli, 19 anni


Cara Giuli,
stai assolutamente tranquilla, non c’è possibilità di una gravidanza indesiderata. Infatti affinché essa si instauri è necessario avvenga un rapporto completo (penetrazione del pene nella vagina) con eiaculazione interna, nel periodo fertile della donna. Qualora ci fosse stata una fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio, non c’è evidenza scientifica che attesti che esso contenga spermatozoi, infatti la sua funzione è quella di pulire l’uretra da residui di urina nel momento di eccitazione ed  inoltre essi a contatto con agenti esterni hanno vita breve.
Detto ciò, ti consigliamo, per quando sarai pronta ad affrontare la tua prima volta, di pensare ad un metodo anticoncezionale sicuro in modo da viverti una sessualità libera da ansie e preoccupazioni.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2019-01-16T16:17:42+01:00