hamburger menu

Ha sporcato gli slip durante l’eiaculazione, sono a rischio gravidanza?…

Salve dott. avrei una domanda da porle che mi tormenta dal 14-07-2016…. È continuamente li nella mia testolina a sorgere migliaia di dubbi e paura per questo le chiedo di rispondere al più presto non so cosa fare altrimenti. Giovedì ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo… Mi ha levato i pantaloni e […]

Salve dott. avrei una domanda da porle che mi tormenta dal 14-07-2016…. È continuamente li nella mia testolina a sorgere migliaia di dubbi e paura per questo le chiedo di rispondere al più presto non so cosa fare altrimenti. Giovedì ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo… Mi ha levato i pantaloni e sui miei slip è venuto… Accidentalmente li ha sporcati con il liquido. C’è il rischio di una gravidanza? Ho letto tante cose su internet e sto iniziando ad avere molta paura… I miei genitori sono la prima preoccupazione.. È un anno un po così e non vorrei andare oltre… La prego mi risponda al più presto.. Entro oggi per piacere. Grazie mille in anticipo e scusi per il disturbo. Aspetto in una sua risposta.

Margie, 17 anni


Cara Margie,
dal tuo racconto traspare preoccupazione e ansia, ti comprendiamo, vista anche la tua giovane età. Può esserti utile sapere che, affinché avvenga un concepimento, è necessario che vi sia un’eiaculazione interna, in assenza di anticoncezionali, nei giorni fertili della donna. Abbiamo poche informazioni per dirti se vi è la possibilità di una gravidanza, ma stando al tuo racconto, se c’è stata un’eiaculazione sugli slip, senza entrare in contatto con la vagina, non vi sono rischi. Ad ogni modo per rassicurarti maggiormente può esserti utile un colloquio con un Ginecologo di fiducia, per approfondire la questione, o richiedere un appuntamento presso un Consultorio di zona, dove potrai trovare esperti che sapranno tranquillizzarti.
Per il futuro ti consigliamo di utilizzare misure contraccettive efficaci ed adatte a te, decise magari insieme al Ginecologo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:34+01:00