hamburger menu

Lui non � venuto ma al termine ci siamo accorti che il preservativo era rimasto dentro abbastanza in profondit�…

Volevo chiedere se c'era possibilità di rischio...

19 Ottobre 2015

Buongiorno, avrei bisogno di qualche rassicurazione.
L’8 ottobre ho avuto un rapporto sessuale completo protetto con il mio ragazzo. Avevo finito il giorno stesso le mestruazioni. Lui non è venuto ma al termine ci siamo accorti che il preservativo era rimasto dentro abbastanza in profondità.
Volevo chiedere se c’era possibilità di rischio dato che le mestruazioni erano appena terminate e non c’è stata eiaculazione. Inoltre oggi ho poche perdite bianche non filamentose. Grazie,

Cara Gio,
cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, affinchè vi sia una gravidanza è necessario avere un rapporto con penetrazione ed eiaculazione interna alla vagina durante il periodo fertile della donna,
tieni conto che in un ciclo regolare di 28 giorni il periodo fertile può essere considerato circa tra l’11° e il 18° giorno, anche se questo calcolo non è sempre affidabile vista la variabilità dell’andamento del ciclo.
Non è chiaro dalla tua domanda se il preservativo si sia sfilato solo alla fine o anche durante il rapporto, ma non essendoci stata eiaculazione come scrivi non corri rischi.
Le perdite bianche di cui parli potrebbero avere cause diverse, ma è molto probabile che siano dovute al periodo ovulatorio.
Per il futuro ti consigliamo di usare il presevativo nel modo corretto, cioè dall’inizio del rapporto e facendo attenzione nello sfilarlo alla sua conclusione.
Oppure potreste pensare a un altro metodo anticoncezionale che vi faccia vivere più serenamente la sessualità.
Un caro saluto!
,Gio, 19 anni,19-10-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,preservativo

2018-12-11T12:37:01+01:00