hamburger menu

In questo mese io ho fatto l’amore con il mio ragazzo e lui non era protetto…

Sto entrando in paranoia...

21 Ottobre 2015

Sono una ragazza di 18 anni. Prendevo la pillola prima, siccome mi sembrava che in quel periodo ero più gonfia del solito, dopo che ho finito la scatola ho smesso di prenderla. Siccome doveva venirmi il ciclo adesso ma non mi è venuto ho un ritardo di 3 giorni. In questo mese io ho fatto l’amore con il mio ragazzo e lui non era protetto. Sto entrando in paranoia. Aiuto vi prego!

Anonima


Cara Anonima,
rispetto a quanto ci scrivi non abbiamo abbastanza informazioni per poterti darti una risposta certa, ad esempio sarebbe utile anche sapere che tipo di pillola assumevi. Inoltre da quello che dici non è chiaro se i rapporti non protetti siano avvenuti durante l’interruzione della pillola o mentre ancora la stavi assumendo. In generale possiamo dirti che, se avete avuto rapporti non protetti durante l’assunzione della pillola o nei sette giorni immediatamente successivi alla sospensione della stessa, dovresti essere protetta. Se invece hai sospeso la pillola più di sette giorni prima dei rapporti non protetti, qualche rischio potrebbe esserci. In questo caso puoi fin da subito fare un test di gravidanza per chiarire ogni dubbio al riguardo.
Se ti fa piacere e può esserti utile, torna a scriverci per spiegarci meglio la situazione in questo modo potremmo essere più precisi nel risponderti.
Un caro saluto!

2019-01-16T14:24:28+01:00