hamburger menu

C’è la possibilità di essere rimasta incinta con una pre eiaculazione sulla schiena?…

Ho bisogno di risposte rassicuranti...

26 Ottobre 2015

Cara dottoressa, sono sempre io..
beh, volevo sapere se c’è la possibilità di essere rimasta incinta solo con una sua pre eiaculazione sulla parte bassa della mia schiena o con una eiaculazione (ma non credo sia venuto)
Mi è venuto il ciclo e ora sono in fase di ovulazione ma ho paura che siano delle perdite da impianto..
So che sono molto ansiosa ma sono una ragazzina e ho bisogno di risposte rassicuranti..
Poi mi brucia da un po’ di giorni le grandi labbra della mia vagina, mentre mi fanno male le ovaie.. Può essere che sono incinta o sono solamente molto ansiosa e sto solo immaginando tutto?

Letizia, 14 anni


Cara Letizia,
ci troviamo nuovamente a rassicurarti circa la tua preoccupazione di essere incinta. Da quanto scrivi possiamo dirti di stare assolutamente tranquilla perché non puoi essere incinta, neppure in questo caso.
Come abbiamo specificato già nelle precedenti risposte e come saprai, avendo letto i link che ti abbiamo fornito, affinché avvenga il concepimento devono sussistere una serie di condizioni, che qui non si presentano. Nel tuo caso, il contatto tra liquido pre-eiaculatorio e schiena non può generare una gravidanza. Potrebbe essere utile, ad ogni modo, anche durante il  petting, mettere in pratica norme di igiene, come lavarsi le mani per evitare contatti con il liquido eiaculatorio.
Ciò che però ora ci preme dirti è che effettivamente hai ragione nel dire che tutte le questioni inerenti la sessualità ti generano preoccupazione e ansia. Come fare per vivere più serenamente la sessualità anche alla tua giovane età? Sarebbe importante per te affrontare queste tematiche con un adulto di cui ti fidi, oppure potresti rivolgerti ad un Consultorio, presente nella tua zona, dove poter avere un dialogo diretto con delle figure professioniste, quali il ginecologo, lo psicologo, che potrebbero darti anche materiale informativo a riguardo e semmai iniziare a monitorare anche questi fastidi di cui ci parli, quali il bruciore. Le consulenze sarebbero gratuite, nella totale tutela della privacy e senza bisogno che ci sia un adulto che ti accompagni.
Speriamo di averti sufficientemente rassicurata.
Un caro saluto!

2019-01-16T14:13:26+01:00