se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Il 4 ottobre… ho cominciato ad assumere le pillola.. durante la notte ho sofferto di diarrea…

Salve, il 4 ottobre alle 19 e 50 ho cominciato ad assumere le pillola..E avrei bisogno di chiarimenti..
Il 4 sera, non so se verso le 23 o durante la notte (non ricordo) ho sofferto di diarrea..
Il 9 ho avuto il primo rapporto non protetto non completo..l’unico rischio è la vicinanza di due rapporti…
I restanti giorni sono seguiti normalmente, senza dimenticanze e senza eventi strani…Ma adesso mi trovo al terzo giorno del periodo di sospensione senza le mestruazioni…
(È la prima volta che assuno la pillola),

Cara Veronica,
è difficile darti uan risposta certa e sicura non abbiamo molte informazioni rispetto al tipo di pillola che utilizzi e non specifici in quale giorno del ciclo hai inziato ad assumere la pillola. Se ipotizziamo che sia sata assunta dal primo giorno del ciclo e se hai avuto solo un episodio di diarrea questo non compromette la copertura contraccettiva.
Tieni presente che è sempre meglio assumere una seconda pillola, dal blister di scorta, se si divessero presentare più scariche entro le 4 ora dall’assunzione. Per quanto riguarda il ritardo tieni presente che dopo la sospensione il ciclo dovrebbe comparire entro i sette giorni dalla sospsensione.
Se vorrai darci maggiori informazioni potremmo essere più precisi nel risponderti.
Un caro saluto!
,Vronica, 18 anni,28-10-2015,Sessualit�-SeSso � meglio,pillola