hamburger menu

Ho avuto il mio ultimo ciclo il 29 settembre…

Il mio unico rapporto sessuale protetto il 20 ottobre...

28 Ottobre 2015

Salve, mi chiamo Anna e ho 23 anni.
Ho bisogno di un parere, anche se la questione può sembrare “esagerata”: Ho avuto il mio ultimo ciclo il 29 settembre e il mio unico rapporto sessuale protetto il 20 ottobre, a una settimana dalla “presunta” mestruazione, che non è arrivata. Sono sempre stata abbastanza puntuale, a volte ho avuto il ciclo mestruale anche in anticipo, e questo un po’ mi spaventa.
Ho avuto un mese abbastanza stressante e nervoso per diverse cause, ma sono molto paranoica, e questo dubbio mi sta rendendo sempre agitata, e più ci penso, più ne sono ossessionata.
In attesa di una vostra risposta
Grazie dell’attenzione

Anna, 23 anni


Cara Anna,
rispetto a quanto dici ci sembra che non vi siano rischi rispetto ad una gravidanza. Il rapporto è stato protetto e sembrerebbe lontano dal periodo fertile. Tieni presente che affinchè  avvenga il concepimento è necessario che avvenga un rapporto completo e la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili.
A volte , come anche tu sottolinei, ansia e stress possono influire sul normale ciclo ovulatorio, quello che ti consigliamo è di attendere con serenità l’arrivo del ciclo. Se ne senti la necessità, per poterti tranquillizzare, puoi effettuare un test di gravidanza.
Un caro saluto!

2019-01-16T12:08:07+01:00