hamburger menu

In questo mese ho avuto 3 rapporti…

Il mio ultimo ciclo l'ho avuto dal 4 al 10 ottobre...

29 Ottobre 2015

Gentile dottore,
le scrivo per avere dei chiarimenti su alcuni dubbi. In questo mese ho avuto 3 rapporti: uno il 18 ottobre non protetto ma con coito interrotto, un altro il 25 ottobre non protetto di circa 1 o 2 minuti sempre con coito interrotto, e un altro il 28 protetto. Il mio ultimo ciclo l’ho avuto dal 4 al 10 ottobre. Il 26 ottobre ho avvertito dolori nella zona pelvica e anche il 28 li ho sentiti nuovamente durante il rapporto. Però all’inizio del rapporto non li sentivo sono nati inseguito ad una penetrazione profonda e sono durati x circa due ore. Sento dolore quando mi siedo e quando devo defecare, inoltre mi è capitato anche altre volte. Ho molta paura cosa sono questi dolori? Comunque io soffro di epilessia e per due anni ho preso depakin che mi è stato sostituito con keppra, perché il precedente causava cisti ovariche, può essere qualcosa del genere? È vero che questi dolori possano essere avvertiti nel periodo prima del ciclo perché l’utero si ingrossa? È possibile una gravidanza? Grazie in anticipo

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici non possiamo darti una risposta certa e sicura. Tieni presente che il coito interrotto non è considerato un metodo contraccettivo sicuro perché è molto difficile avere un controllo totale del proprio corpo, soprattutto nel momento dell’orgasmo.
Ad ogni modo, secondo quanto scrivi sembrerebbe che i rapporti siano avvenuti al di fuori del periodo fertile, tenendo presente un ciclo di 28 giorni.
Rispetto ai dolori che accusi potrebbero avere diverse cause, come anche il segnale dell’arrivo del ciclo anche perché sarebbe davvero presto perché si possa pensare a dei sintomi legati alla gravidanza. Ti consigliamo di aspettare con serenità l’arrivo del ciclo, e per le prossime volte di utilizzare sempre un metodo contraccettivo, per non incorrere in inutili rischi.
Un caro saluto!

2019-02-27T09:42:16+01:00