hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto con la mia fidanzata…

Il rapporto è avvenuto dopo la prima eiaculazione...

16 Novembre 2015

Salve, l’altro giorno ho avuto un rapporto non protetto con la mia fidanzata. Da premettere che il rapporto è avvenuto dopo la prima eiaculazione e dopo essermi lavato e pulito per bene. Il punto è che durante il rapporto ad un certo punto ho notato del liquido biancastro che usciva dalle piccole labbra, era appiccicoso, inodore e denso, fuoriusciva dalla vagina grazie alle sue piccole contrazioni. Poi ho notato che c’erano dei piccoli residui di questo liquido anche sulle grandi labbra. Da dire che io non sono venuto, anzi dopo aver visto questo liquido, abbiamo continuato ma sono venuto dopo cinque minuti fuori. Ora la mia domanda è questa: mi devo preoccupare ? Può essere sperma anche se sono venuto fuori ? È il caso di prendere la pillola?

Gennaro, 22 anni


Caro Gennaro,
non è facile darti una risposta certa, le variabili sono tante, la più importante di tutte il periodo del ciclo mestruale in cui si trovava la tua ragazza al momento del rapporto; inoltre è importante sottolineare che ogni rapporto non protetto espone a dei rischi, non solo di gravidanza indesiderata, ma anche per quanto riguarda le malattie sessualmente trasmissibili.
La pulizia attenta dei genitali dopo la prima eiaculazione non è un fattore che può eludere il rischio di concepimento, infatti gli spermatozoi dopo l’eiaculazione possono rimanere in vita nelle ghiandole che si trovano  alla base del pene e quindi fuoriuscire nei rapporti successivi.
Per stare tranquillo, ti consigliamo di rivolgerti ad un consultorio o al ginecologo di fiducia della tua ragazza che saprà  sicuramente comprendere meglio la situazione e darvi dei consigli.
Un caro saluto!

2019-01-16T10:13:06+01:00