hamburger menu

Ho perso la verginità con il mio fidanzato…

Non ha emesso sperma ma sicuramente pre-sperma. Con esso si può rimanere incinta?...

16 Novembre 2015

Buonasera/Buongiorno.
C’è un problema che mi assilla. La notte di Halloween ho perso la verginità con il mio fidanzato. Non ha emesso sperma ma sicuramente pre-sperma (o comunque il liquido iniziale di una masturbazione). Con esso si puó rimanere incinta?

Noemi


Cara Noemi,
innanzitutto va chiarita una differenza tra liquido pre-eiaculatorio ,  liquido seminale e concepimento. Il liquido pre-eiaculatorio non dovrebbe contenere spermatozoi, ma se anche ce ne dovessero essere questi sembrerebbero non essere in grado di fecondare. Devi sapere che, affinché avvenga un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna, nel periodo fertile della donna. Per poter stare più tranquilli è quindi sempre opportuno utilizzare, fin dal principio del rapporto, un metodo contraccettivo così da evitare paure e preoccupazioni inutili.
Detto ciò, per tornare alla tua domanda, non possiamo risponderti con certezza assoluta, in quanto mancano delle informazioni che aiuterebbero a capire meglio, come ti dicevamo, ad esempio se avete usato dei metodi contraccettivi, se vi è stata eiaculazione interna, etc.
Concludendo, se si è trattato di un contatto tra pene e vagina o masturbazione, in assenza di penetrazione ed eiaculazione interna, riteniamo che le possibilità che tu sia incinta sono remote, ma ribadiamo che è difficile dirlo con sicurezza.
Inboltre visto che stai iniziando ad affacciarti alla sessualità ti consigliamo di informarti, potresti consultare la nostra rubrica “SeSso è meglio”  oppure potresti rivolgerti al tuo ginecologo o al Consultorio di zona, per poter avere  maggiori informazioni rispetto alla sessualità in genere e sui metodi contraccettivi.
Speriamo di esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2019-01-15T10:57:20+01:00