hamburger menu

Venerdì ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo…

Posso essere incinta anche se non è venuto dentro?...

3 Dicembre 2015

Buonasera sono Valeria e ho 17 anni . Venerdì ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, durato pochi minuti ma non è venuto né dentro né fuori poiche eravamo in ritardo e dovevamo andare abbiamo lasciato perdere tutto. Adesso io avverto dei forti dolori al basso ventre certe volte fitte al fianco e allo stomaco. Mi sento la pancia dura.. Posso essere incinta anche se non è venuto dentro? O mi sto facendo condizionare? Sicuramente è sbagliato non usare precauzioni quindi anche il rimorso di non averlo usato mi sta divorando. Tranquillizzatemi!!
A cosa sono dovuti questi dolori? Ah inoltre sto andando molto in bagno ed è scomparso il problema stitichezza. Vi prego chiaritemi queste cose visto che non ho nessuno a cui rivolgermi

Valeria, 17 anni


Cara Valeria,
rispetto a quanto dici ci sembra che puoi stare tranquilla sul rischio gravidanza. Tieni presente che affinchè vi sia un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Detto ciò rispetto ai sintomi descritti, forse come dici tu possono essere dovuti all’ansia e alla tensione o possono rientrare nei sintomi premestruali quindi dovuti a cambiamenti ormonali. Come vedi le cause possono essere diverse, a volte può anche accadere di non accorgersi di queste sensazioni, ma vi prestiamo attenzione e ne amplifichiamo l’intensità nel momento in cui siamo più preoccupati.
Un caro saluto! 

2019-01-11T10:34:47+01:00