hamburger menu

Abbiamo avuto rapporti nei giorni fertili e il preservativo era rotto…

Secondo voi c'è la probabilità di una gravidanza?...

3 Dicembre 2015

Buongiorno,
Io e il mio compagno abbiamo avuto rapporti nei giorni fertili e ho notato che il preservativo era rotto di lato. Il mio ultimo ciclo e’ stato il 16 novembre e di solito la distanza tra uno e l’altro è 28-30gg
I rapporti sono sempre completi. Io non gli ho detto niente perché in realtà desidero una gravidanza perché conviviamo da più di un anno e stiamo insieme da 5 anni. Io spero di rimanere presto in stato interessante. Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi c’è la probabilità di una gravidanza?
Grazie di tutto aspetto una risposta

Lara, 26 anni


Cara Lara,
rispetto a quanto dici ci sembra che vi siano delle probabilità per una gravidanza. Tieni presente, come sempre sottolineiamo, che affinchè avvenga il concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Detto ciò, anche, in questo caso le certezze non sono mai al 100%, a volte sono necessari diversi tentativi a volte può capitare al primo. Quello che vorremmo suggerirti è prima di tutto di condividere e confrontarti con il tuo compagno nella pianificazione di una gravidanza ed insieme decidere, anche, di parlarne con il tuo ginecologo di fiducia, il quale saprà consigliarvi ed indicarvi i metodi più efficaci.
Un caro saluto!

2019-03-07T11:45:12+01:00