se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Abbiamo avuto rapporti nei giorni fertili e ho notato che il preservativo era rotto di lato…

Buongiorno,
Io e il mio compagno abbiamo avuto rapporti nei giorni fertili e ho notato che il preservativo era rotto di lato. Il mio ultimo ciclo e’ stato il 16 novembre e di solito la distanza tra uno e l’altro è 28-30gg
I rapporti sono sempre completi. Io non gli ho detto niente perché in realtà desidero una gravidanza perché conviviamo da più di un anno e stiamo insieme da 5 anni. Io spero di rimanere presto in stato interessante. Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi c’è la probabilità di una gravidanza?
Grazie di tutto aspetto una risposta,

Cara Lara,
rispetto a quanto dici ci sembra che vi siano delle probabilità per una gravidanza. Tieni presente, come sempre sottolineamo, che affinchè avvenga il concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Detto ciò, anche, in questo caso le certezze non sono mai al 100%, a volte sono necessari diversi tentativi a volte può capitare al primo. Quello che vorremmo suggerirti è prima di tutto di condividere e confrontarti con il tuo compagno nella pianificazione di una gravidanza ed insieme decidere, anche, di parlarne con il tuo ginecologo di fiducia, il quale saprà consiglirvi ed indicarvi i metodi più efficaci.
Un caro saluto!  ,Lara, 26 anni,03-12-2015,Sessualità-SeSso è meglio,gravidanza