se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Vorrei capire se esistono dei metodi per ritardare il ciclo…

Salve Vorrei capire se esistono dei metodi per ritardare il ciclo, premetto non prendo la pillola anticoncezionale. Guardando un po’ su Internet non ci sono delle informazioni molto chiare in generale tutti i metodi sono molto vaghi … Mi piacerebbe sapere se esistono metodi validi per far ritardare il ciclo di qualche giorno. Grazie mille ,Laura, 17 anni,10-12-2015,Sessualità-SeSso è meglio,ciclo mestruale,

Cara Laura,
rispetto alle informazioni che si possono trovare su Internet, il suggerimento è sempre quello di ricercare su siti accreditati e soparattutto non affidarsi a forum che spesso danno informazioni sommarie e più che chiarire a volte rischiano di confondere.
Detto ciò esistono dei metodi per ritardare il ciclo e sono prevalentemente a carattere ormonale. Il nostro consiglio è quello di chiedere al tuo medico/ginecologo che conoscendoti di persona saprà darti le indicazioni e i suggerimenti più adatti alle tue tue esigenze. È sempre meglio chiedere a persone di competenza e meglio ancora affidarsi ai consigli del proprio medico.
Un caro saluto!