hamburger menu

Era la prima volta che stavo così in intimità con un ragazzo…

Le mestruazioni sono in ritardo di qualche giorno e in casi normali non mi preoccuperei...

10 Dicembre 2015

Premetto che ho 18 anni, sono vergine e ho sempre avuto il mestruo un pò sballato perchè ho le ovaie micropolicistiche. Venerdì sono andata a casa del mio ragazzo e dopo un pò che ci coccolavamo ci siamo spogliati e “strusciati”… era la prima volta che stavo così in intimità con un ragazzo. Le mestruazioni sono in ritardo di qualche giorno e in casi normali non mi preoccuperei, ma essendoci stato quel momento di venerdì sto andando un pò in ansia, anche se sia io che lui siamo convinti che non ci siano state “perdite di nessun tipo di liquidi”… sono preoccupazioni infondate o c’è davvero il rischio di essere incinta? In questi giorni ho i sintomi del premestruo (pancia e seni gonfi, stitichezza, dolori nella parte bassa del ventre…), ma so anche che quelli di un’inizio di gravidanza potrebbero essere gli stessi… Se mi rispondeste mi togliereste un grosso peso e un grosso dubbio…
Scusate per la domanda forse insensata, ma sono davvero preoccupata…

Irene, 18 anni


Cara Irene,
rispetto a quanto dici ti vorremmo subito tranquillizzare rispetto al rischio gravidanza, con il solo petting non è possibile il concepimento.
Affinchè si instauri una gravidanza è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile. Ti consigliamo di attendere con serenità l’arrivo del ciclo tenendo presente che anche stress ed ansia possono influire sul normale ciclo ovulatorio.
Un caro saluto!

2019-01-11T09:47:35+01:00