hamburger menu

L’ho masturbato, il liquido preseminale è venuto a contatto con la mia mano…

Vi prego di aiutarmi in queste mie paranoie che non mi consentono di vivere la mia sessualità...

10 Dicembre 2015

Salve!
Io e il mio ragazzo ci stiamo avvicinando, sempre di più e gradualmente, al mondo della sessualità. Ieri pomeriggio abbiamo deciso di provare una “penetrazione parziale” data dal solo glande. Ovviamente, il preservativo è stato parte integrante ma ho un forte dubbio. Prima di aiutarlo a indossarlo, l’ho masturbato per una quantità esigua di tempo e ricordo che il suo liquido preseminale è venuto a contatto con la mia mano.
È possibile incorrere in una gravidanza se, qualche minuto dopo (credo a mani ormai asciutte) l’abbia aiutato nel posizionamento del profilattico? E se lui si fosse accidentalmente toccato, vale lo stesso discorso?
Vi prego di aiutarmi in queste mie paranoie che non mi consentono di vivere la mia sessualità.
Nell’attesa, vi ringrazio.

Giulia, 17 anni


Cara Giulia,
affinchè avvenga un concepimento è necessario che si verifichi una penetrazione completa del pene in vagina e che ci sia eiaculazione interna. Inoltre la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile. Nel tuo caso è quasi impossibile che sia avvenuto alcun concepimento. Ricorda che è sempre consigliabile mantenere uno standard di igiene e pulizia adeguati, lavarsi le mani dopo i preliminari e fare attenzione all’inserimento del preservativo accertandosi che sia pulito e integro prima della penetrazione, per evitare infezioni e malattie.
Visto che, come tu stessa ci riferisci, tu e il tuo ragazzo state approcciando alla sessualità per le prime volte, ti consigliamo di consultare la nostra rubrica dove puoi trovare diversi suggerimenti e indicazioni sul sesso, la sessualità e i rapporti intimi e di coppia.
Un caro saluto!

2019-01-11T09:39:15+01:00