hamburger menu

Abbiamo avuto un rapporto protetto, ho il timore di essere incinta…

Salve dottore, giorno 8/07/16 ho avuto un rapporto protetto, però ultimante mi sto preoccupando perché quando abbiamo finito mi sono trovata una sostanza trasparente dentro… Volevo sapere se rischio di essere incita…. Il mio ultimo ciclo è stato il 28/06/16. Lara, 18 anni Cara Lara, da come racconti se il rapporto è stato protetto, riteniamo […]

Salve dottore, giorno 8/07/16 ho avuto un rapporto protetto, però ultimante mi sto preoccupando perché quando abbiamo finito mi sono trovata una sostanza trasparente dentro… Volevo sapere se rischio di essere incita…. Il mio ultimo ciclo è stato il 28/06/16.

Lara, 18 anni


Cara Lara,
da come racconti se il rapporto è stato protetto, riteniamo che non vi sia la possibilità di una gravidanza. Può esserti utile sapere che affinché avvenga un concepimento è necessario che si verifichino una serie di condizioni: deve esserci una eiaculazione interna, in assenza di anticoncezionali, nei giorni fertili della donna che in un ciclo regolare orientativamente cadono tra l’11° e il 18° giorno.
Probabilmente il liquido trasparente che dici di aver trovato erano secrezioni vaginali legate all’intenso piacere provata  durante il rapporto.
Non ci sono quindi motivi per cui preoccuparti, la protezione contraccettiva sicuramente permette di vivere la sessualità con maggiore serenità al riparo da rischi indesiderato.
Laddove tu voglia tranquillizzarti maggiormente puoi rivolgerti al tuo Ginecologo di fiducia per avere un raffronto vis à vis oppure recarti presso un Consultorio della tua zona, dove una èquipe di esperti accoglierà i tuoi dubbi, la visita è gratuita e nel rispetto della privacy.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:31+01:00