hamburger menu

Iniziato da poco il rapporto mi accorgo che il preservativo si era sfilato…

Sentivo che il mio pene aveva un po di liquido pre-eiaculatorio ma non sono venuto. Appena ci siamo accorti del preservativo sfilato lo abbiamo rimesso.

Ieri con la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto sessuale. Abbiamo fatto qualche preliminare, ma nulla che mi portasse a venire, solo per farmi eccitare. Iniziato il rapporto, dopo circa 12 minuti mi rendo conto che il preservativo si era sfilato da mio pene poiché mal messo probabilmente. Tuttavia poteva essere sfilato da massimo 2 minuti, poiché 2 minuti prima, cambiando posizione, c’era. Lei era eccitatissima e molto bagnata, io sentivo che il mio pene aveva un po’ di liquido pre- eiaculatorio, il solito che caratterizza noi uomini. Siamo preoccupati del fatto che possa essere incinta, e teniamo a dire che non appena abbiamo riscontrato il problema abbiamo smesso subito, e ripeto io non ero venuto. Quella di ieri doveva essere l’ultimo giornata prima del suo mestruo.
Anonimo, 18 anni

Caro anonimo,
vogliamo rassicurarti sulla possibilità che si sia instaurata una gravidanza.
Per far si che avvenga un concepimento è necessario che avvenga un rapporto completo.
Con questo termine intendiamo una penetrazione con eiaculazione interna alla vagina.
Considera, inoltre che il tutto deve avvenire nei giorni fertili di una donna.
Questi solitamente corrispondono ad un arco di tempo che va dal quattordicesimo al diciottesimo giorno del ciclo (ma in alcune ragazze l’ovulazione può avvenire qualche giorno prima o dopo di questo range di giorni) ossia quando è maturato il potenziale ovulo fecondabile.
In assenza di queste condizioni è altamente improbabile che possa avviarsi il processo riproduttivo.
Nel caso della tua fidanzata il periodo non corrisponde con quello solitamente deputato fertile, dato che ci scrivi che il rapporto è avvenuto un giorno prima del presunto arrivo delle mestruazioni.
Per quanto riguarda invece il liquido pre-seminale da te percepito durante la penetrazione si tratta di una normale secrezione che fuoriesce nel momento dell’eccitazione ai fini di lubrificare durante la penetrazione.
In ogni caso questo sembrerebbe non essere in grado di fecondare una donna e quindi non dovrebbe destare particolari preoccupazioni.
Speriamo di esserti stati d’aiuto; torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:20+01:00