hamburger menu

Il preservativo può bucarsi o rompersi senza che si veda?…

Salve, su internet ho letto talmente tante cose diverse che ora ho dubbi su una questione. E’ vero che il preservativo durante un rapporto può “bucarsi” o “rompersi” senza che si veda? Ho letto di microfori che passano inosservati e adesso ho l’ansia…ho sempre rapporti protetti con il mio ragazzo, ma leggendo queste cose e […]

Salve,
su internet ho letto talmente tante cose diverse che ora ho dubbi su una questione. E’ vero che il preservativo durante un rapporto può “bucarsi” o “rompersi” senza che si veda? Ho letto di microfori che passano inosservati e adesso ho l’ansia…ho sempre rapporti protetti con il mio ragazzo, ma leggendo queste cose e avendo un ciclo irregolare un po’ d’ansia mi è venuta! Lui controlla spesso l’integrità alla fine ma a volte capita che presi dal momento non lo faccia… spero possiate chiarire questi dubbi una volta per tutte.
Teresa, 18 anni

Cara Teresa,
la probabilità che un preservativo possa bucarsi o rompersi non possiamo escluderla, ma piccoli accorgimenti possono aiutare a non incorrere in situazioni spiacevoli. Diciamo che i preservativi devono essere di qualità buona, conservati in condizioni ambientali adeguate, quindi è sconsigliato tenerli in tasca o nel portafoglio e lontano da fonti di calore. Inoltre è bene fare attenzione che venga tolta l’aria al momento dell’inserimento. E’ anche vero che la varietà della tipologia di preservativi può esservi di aiuto nella scelta. Ricordati inoltre che non c’è un preservativo che va bene per tutti, ma le dimensioni possono variare e ognuno può scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:16+01:00