hamburger menu

Ho praticato petting con la mia ragazza entrambi in slip…

Salve vorrei chiedervi un domanda perché sono molto in ansia.. Circa 3 settimane fa ho praticato petting con la mia ragazza entrambi in slip.. ci siamo sfregati pure e io ad un certo punto ho eiaculato nelle mie mutande però dopo nello stesso tempo ho notato che c’era anche una chiazza nelle sue mutandine… ed […]

Salve vorrei chiedervi un domanda perché sono molto in ansia..
Circa 3 settimane fa ho praticato petting con la mia ragazza entrambi in slip.. ci siamo sfregati pure e io ad un certo punto ho eiaculato nelle mie mutande però dopo nello stesso tempo ho notato che c’era anche una chiazza nelle sue mutandine… ed adesso ha un ritardo di 8 giorni.. è possibile che esca incinta? Siamo davvero preoccupati

Gianluca, 19 anni


Caro Gianluca,
è davvero difficile dare una percentuale esatta e puntuale dei rischi che si ricorrono, in quanto non sempre è possibile contemplare tutte le variabili, ma rispetto a quello che ci racconti non dovrebbero esserci rischi significativi per una eventuale gravidanza.
Considera infatti che, affinchè ci sia un concepimento, è necessario che avvenga una penetrazione completa con rilascio del liquido seminale durante i giorni fertili della donna, in modo che gli spermatozoi possano risalire e fecondare l’ovulo maturo.
Inoltre gli slip dovrebbero fungere da barriera al passaggio degli spermatozoi, che restando anche esposti ad un ambiente esterno e per loro ostile tendono a non sopravvivere a lungo se non per pochi minuti.
La macchia di cui parli potrebbe anche essere legata a secrezioni che la donna può rilasciare durante momenti di intenso piacere.
Per tutti questi motivi supponiamo che non ci siano rischi significativi ma se può tranquillizzarvi potreste effettuare un test di gravidanza, facilmente reperibile in farmacia e valido sin dal primo giorno di ritardo.
A volte ci sono delle irregolarità del ciclo non attribuibili ad una gravidanza ma legati ad altri fattori come oscillazioni ormonali, forti stress emotivi o fisici oppure a brusche variazioni nelle condotte alimentari.
Speriamo di essere stati comunque di aiuto, e se ti va facci sapere come procede…
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:05+01:00