hamburger menu

Il mio ragazzo non ha eiaculato ma ho un ritardo di sei giorni…

Non ha eiaculato ma credo che sicuramente i suoi liquidi dovuti all'eccitazione saranno usciti. Ho un ritardo di sei giorni.

Salve, ho avuto un rapporto sessuale con penetrazione avvenuto per circa 10 secondi, così poco dato che il mio ragazzo aveva paura di poter commettere danni. Non ha eiaculato ma credo che sicuramente i suoi liquidi dovuti all’eccitazione saranno usciti. Il tutto è avvenuto in uno dei miei giorni fertili (da quanto affermato da una app del ciclo abbastanza precisa che ho sul cellulare). Intanto adesso ho un ritardo di 6 giorni, non ho nemmeno i classici dolori al basso ventre che avverto anche una settimana prima delle mestruazioni. Il mio ciclo è sempre stato regolare eccetto circa 3 volte in 5 anni. Lei cosa pensa? Rischio gravidanza?

Anonima


Cara Anonima,
vogliamo rassicurarti rispetto ad un potenziale rischio di gravidanza e per farlo dobbiamo specificare alcune cose. 
Un concepimento è possibile solo se si verificano determinate condizioni e queste sono: un’eiaculazione interna alla vagina nei giorni fertili di una donna.
Il solo liquido eccitatorio, detto pre-seminale sembrerebbe non essere in grado di fecondare una donna e quindi non dovrebbe destare particolari preoccupazioni.
In ogni caso suggeriamo sempre di proteggere i rapporti fin dall’inizio perché potrebbe venire meno il controllo sul proprio corpo e fermarsi potrebbe essere complicato. Proprio per questo non consideriamo il coito interrotto un metodo contraccettivo.
In ogni caso ci parli di una penetrazione senza eiaculazione e questo rende improbabile un concepimento.
Per quanto riguardo il ritardo mestruale è possibile che si verifichino irregolarità del ciclo senza per questo doverle riferire ad uno stato patologico o ad una gravidanza.
Considera che il ciclo mestruale può essere facilmente influenzato dalle oscillazioni ormonali, dai cambiamenti stagionali ma anche dalle variazioni di dieta e dallo stress.
Proprio per questi motivi puoi attendere con serenità l’arrivo delle prossime mestruazioni.
Speriamo di esserti stati d’aiuto; torna a ascriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:30:04+01:00