hamburger menu

Dopo aver praticato coito interrotto ho visto un piccolo grumo di sperma…

Dopo aver interrotto un rapporto, sul il mio glande, ho trovato un piccolissimo grumo bianco. Se fosse, sperma potrei aver fecondato la mia ragazza?

Salve, ho trovato il vostro sito cercando la soluzione di un problema che mi è capitato in questi giorni. Ho avuto un rapporto con la mia ragazza, inizialmente con il profilattico e successivamente senza. Dopo aver deciso insieme di voler smettere il rapporto per non aver rischi, controllando il mio glande, ho trovato un piccolissimo grumo di sperma (penso sia di sperma), di colore bianco. La mia preoccupazione è grande, anche se non penso di aver fecondato la mia ragazza. Anche perché dopo ho avuto una regolare eiaculazione con una semplice masturbazione. Spero mi possiate aiutare a tranquillizzarmi. Grazie in anticipo!

Anonimo


Caro Anonimo,
solitamente sconsigliamo di praticare il coito interrotto in quanto non possiamo ritenerlo un metodo anti concezionale affidabile. Non è sempre possibile controllare il proprio corpo in un momento di estrema eccitazione come quella sperimentata durante il rapporto sessuale. Proprio per questo suggeriamo di proteggere sempre fin dall’inizio i rapporti, in modo tale da non dover incorrere in dubbi e preoccupazioni a posteriori.
Tuttavia, la secrezione da te individuata potrebbe essere semplicemente liquido pre-seminale o appartenere ad altro genere, come ad esempio il muco cervicale  (secrezione tipicamente femminile).
Purtroppo non possiamo avere la certezza di quale fosse l’origine del liquido che hai osservato e quindi non possiamo escludere completamente la possibilità di un rischio.
Puoi rivolgerti presso il consultorio di zona più vicino a te. E’ un servizio completamente gratuito che garantisce il totale anonimato dell’utenza. Qui troverai specialisti che sapranno darti utili consigli valutando tutti gli aspetti della tua storia. Solitamente sono presenti ginecologi, esperti in ostetricia e psicologi.
Speriamo di esserti stati d’aiuto; torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:20+01:00