hamburger menu

Ho fatto sesso durante il ciclo, si è bloccato al terzo giorno…

Ho fatto sesso con la mia fidanzata durante il suo 3º giorno di ciclo, poi le si è bloccato, ho usato due preservativi, come sempre.

Salve, io ho fatto sesso con la mia fidanzata durante il suo 3º giorno di ciclo, poi le si è bloccato, ho usato due preservativi, come sempre, e sono venuto fuori masturbandomi, per quale motivo si è bloccato? ed è un problema? Cioé, mi devo preoccupare?

Anonimo


Caro Anonimo,
è gentile da parte tua interessarti allo stato di salute della tua ragazza. Ciò detto può esserti utile sapere che affinché avvenga un concepimento è necessario che si verifichino delle condizioni: rapporto sessuale completo, con eiaculazione interna, in assenza di anticoncezionali, nel periodo fertile della donna. Pertanto, nel vostro caso essendovi l’utilizzo del preservativo dal principio del rapporto sessuale, che protegge anche dal liquido preeiaculatorio, l’eiaculazione esterna, non vi sono le condizioni per la fecondazione, visto anche il periodo del ciclo mestruale della tua ragazza.
Arriviamo così al quesito che ci poni: perché si siano bloccate le mestruazioni. Sai, è difficile dare una risposta certa, in quanto non conosciamo lo stato di salute generale della tua ragazza, ossia se ha un ciclo mestruale regolare, che stile di vita o di alimentazione conduce, se talora soffre di squilibri ormonali. Questi sono tutti fattori che possono influenzare la regolarità dello stesso. Detto ciò se l’interruzione del ciclo vi preoccupa, puoi consigliare alla tua ragazza di rivolgersi al Ginecologo, per poter parlare della situazione e, laddove dovesse verificarsi spesso, indagarne le cause. Speriamo di esserti stai d’aiuto.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:15+01:00