hamburger menu

Con il petting è possibile rimanere incinta?Alcuni dicono no, altri forse…

Ho fatto petting con il mio ragazzo in slip ma con "penetrazione" ed eiaculazione annessa durante i miei giorni fertili. Ho paura di eventuali conseguenze.

Salve a tutti, scrivo per avere chiarimenti circa un dubbio che mi tormenta da un po’…
Premetto di aver cercato delle risposte su internet ma il più delle volte sono totalmente discordanti e la cosa mi ha gettato ancora più nel panico.
Col petting è possibile rimanere incinta? Alcuni dicono no, altri forse.
Il mio caso: petting con il mio ragazzo (in slip) ma con “penetrazione” ed eiaculazione annessa durante i miei giorni fertili. Ho paura di eventuali conseguenze…So che per avere una gravidanza è necessario penetrazione e che l’eiaculazione sia intravaginale, ma davvero è del tutto impossibile che con il petting non si verifichi? (Es. Se il mio slip si è spostato proprio in quel momento e quindi lo sperma sia entrato in contatto con l’esterno della vagina…)
Grazie in anticipo! E complimenti per questo magnifico sito 🙂

M., 20 anni


Cara M.;
per far si che avvenga un concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo, inteso come eiaculazione interna alla vagina nei giorni fertili di una donna. Questo implica che il liquido seminale, rilasciato attraverso la spinta eiaculatoria incontri un ovulo che abbia compiuto il suo processo maturativo. Se manca anche solo una di queste condizioni la fecondazione non può avere luogo.
Precisato questo non abbiamo molto chiaro cosa intendi per petting praticato con il tuo ragazzo. Nel tuo racconto ci parli di slip tenuti indosso dal tuo ragazzo e probabilmente anche da te ma anche di una “penetrazione” con successiva eiaculazione.
Il racconto ci risulta un po confuso ma proveremo a fare delle ipotesi per aiutarti a comprendere al meglio la situazione.
Se non vi è stata penetrazione ma solo sfregamento dei genitali con eiaculazione esterna non vi è alcun pericolo perché come precedentemente sottolineato è importante che il liquido seminale arrivi nelle profondità della cavità vaginale per avviare il processo riproduttivo. Da solo non sarebbe in grado di risalire dall’esterno fino all’ovulo.
In ogni caso suggeriamo sempre di avere accortezza nel mantenere un igiene durante i rapporti o il petting e quindi lavare le mani o togliere gli indumenti sporchi prima di continuare secondi approcci che prevedano penetrazioni. Questo aiuterebbe a non dover avere preoccupazioni successive rispetto a potenziali rischi.
Speriamo di averti fornito informazioni utili; torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:13+01:00