hamburger menu

Abbiamo fatto petting spinto; posso essere incinta?…

Durante il petting, simulando l'atto ho sentito che mi penetrava con gli slip. Preciso che non avevamo un rapporto da molto.

Gentili dottori,
Io e il mio ragazzo abbiamo fatto petting spinto. Lui indossava le mutande ma io no. Ad un certo punto simulando l’atto ho sentito che mi penetrava con gli slip. Preciso che non avevamo un rapporto da molto e che lui si sentiva “pieno di sperma”, inoltre durante i rapporti ha sempre abbondante secrezione di liquido preseminale.
Infatti prima di sentirmi penetrare ho notato che gli slip erano bagnati perché mi è rimasta la mano umida, bagnata.
Sono una ragazza ansiosa all’inverosimile e vorrei capire se c’è possibilità che io sia rimasta incinta dato che io ero nuda e lui con gli slip bagnanti di liquido preseminale e mi ha con questi penetrata oppure sicuramente posso stare tranquilla. Vi prego aiutatemi. Vi ringrazio.

Clarissa, 21 anni


Cara Clarissa,
da quello che scrivi ci sembra che tu possa stare tranquilla in quanto con il solo petting non si può rimanere incinta, ma riteniamo comunque che per vivere serenamente i primi approcci ad una sessualità adulta e condivisa sia importante per te raccogliere informazioni su come funziona il proprio corpo e le condizioni necessarie affinchè si possa instaurare una gravidanza ed anche come proteggersi da possibili malattie. Sul nostro sito potrai raccogliere informazioni e link utili sull’argomento consultando la nostra rubrica “Se…so è meglio”.
Intanto ti può essere utile sapere che affinchè si possa parlare di rischio di gravidanza è necessario che ci siano diverse condizioni: la donna si deve trovare nel suo periodo fertile; vi deve essere un rapporto completo e la eiaculazione deve essere interna. Inoltre è importante proteggersi anche da malattie sessualmente trasmissibili e cominciare a informarsi su quale tipo di contraccettivo è più adatto alle tue esigenze.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:09+01:00