hamburger menu

Oggi ho ritirato l’esito dei beta. Ho avuto un aborto spontaneo…

Ma nn è il caso di aspettare qualche giorno prima di rifare l'esame delle beta visto che passato poco tempo? Ora sto bene e nn ho più perdite...

Buongiorno,
sono Patty, volevo un consiglio. Oggi ho ritirato l’esito dei beta. Ho avuto un aborto spontaneo dopo 7 settimane. Tutto è successo 1 settimana fa, i valori sono 290 e il ginecologo x telefono mi ha detto di ripetere. Ma nn è il caso di aspettare qualche giorno prima di rifare l’esame delle beta visto che passato poco tempo?
Ora sto bene e nn ho più perdite.

Patty


Cara Patty,
durante la gravidanza le Beta HCG assumono valori molto elevati, che solitamente si riducono dopo la revisione della cavità uterina, ma vanno costantemente monitorati fino al loro azzeramento.
Dopo un aborto, quindi, è importante che la curva dei valori nei giorni vada progressivamente e costantemente diminuendo. Ciò nonostante può essere utile ripetere il dosaggio delle Beta per un certo tempo.
Se in questi successivi controlli si osserva una ripresa della salita dei valori, conviene ripetere il dosaggio in tempi brevi (ad esempio una volta alla settimana per alcune settimane) per verificare la validità di quei valori o per contro per verificare che non vi sia stato un errore di laboratorio, come a volte è possibile che accada.
Detto ciò, ti consigliamo di seguire la prescrizione del tuo medico che ti sta seguendo in questa situazione delicata e che conosce bene il tuo quadro clinico.
Un caro saluto e Buone Feste!

2021-09-04T13:59:21+02:00