hamburger menu

Mi sono svegliata con la vagina arrossata e dolente…

Abbiamo fatto petting a lungo.Il giorno dopo mi sono svegliata con la vagina che se la toccavo o premevo un po' mi faceva male, ero anche un po' arrossata.

Salve,
Premettendo che ho avuto un rapporto non protetto e abbiamo continuato a stuzzicarci tutto il giorno (ma sono sicura che non sono a rischio  gravidanza).
Il giorno dopo mi sono svegliata con la vagina (la parte esterna, il davanti)
che se la toccavo o premevo un po’ mi faceva male, ero anche un po’ arrossata.
Le labbra invece erano arrossate.
Non ho nessun prurito.
Come mai ho questi problemi?
Possono essere dovuti dal fatto che mi ero depilata con il rasoio e magari con io rapporto e la masturbazione, possono aver irritato la pelle?

Anna


Cara Anna,
da quello che ci scrivi vi è stata una stimolazione prolungata della zona genitale e questo già basterebbe per far si che si instauri un’irritazione della superficie cutanea.
Inoltre la depilazione, come anche tu hai sottolineato, potrebbe aver creato un’irritazione della pelle che, attraverso lo sfregamento, sarebbe peggiorata nel corso delle ore.
Tuttavia non ci sembra una manifestazione preoccupante e ti suggeriamo di verificare nel corso della giornata se tale sintomatologia tende ad amplificarsi.
Eventualmente puoi provvedere all’acquisto di una crema lenitiva o di una lavanda. Questi prodotti sono venduti in farmacia senza la necessità di presentare ricetta medica.
Ci sono molti prodotti naturali (a base di malva o altre erbe dalle proprietà rinfrescanti e calmanti) che puoi utilizzare.
Speriamo di averti fornito informazioni utili.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:07+01:00