hamburger menu

Il preservativo si è rotto ed io mi sono subito allarmata…

Prima di farlo il mio ragazzo era già venuto due volte prima. Il preservativo si è rotto ma lui mi ha fatto notare che era "asciutto".

Buonasera,sono una ragazza di 16 anni e ho bisogno di aiuto.
Giorno 27 ho avuto il mio terzo rapporto sessuale con il mio ragazzo,e nonostante questo ancora non riesco a far entrare completamente il pene a causa del forte dolore. Prima di farlo il mio ragazzo era già venuto due volte prima, e mentre provavamo il preservativo si è rotto (non era entrato tutto,solo in parte). Io mi sono subito allarmata e lui mi ha fatto notare che era “asciutto” e che non era uscito nulla e mi ha detto che già era venuto due volte e che quindi era difficile che venisse una terza. Sono preoccupata,posso essere incinta? Da premettere che il giorno era il 27 e le mestruazioni mi erano venute il 22 e quindi erano appena finite,ho letto che l’ovulazione è per un ciclo di 28 giorni,il 14 esimo. Il mio ciclo è di 25 giorni,posso stare tranquilla?

Ines, 16 anni


 Cara Ines,
possiamo confermarti che molto probabilmente non eri nel tuo periodo fertile. Come hai scritto anche tu solitamente si colloca tra 11-18 giorni del ciclo mestruale e nel tuo caso il rapporto è avvenuto  trascorsi solo cinque giorni dalla mestruazione.
Tuttavia, anche se non riscontriamo una condizione di effettivo rischio,  ci sembra importante segnalarti che quando si hanno precedenti eiaculazioni è importante accertarsi che le successive penetrazioni siano protette adeguatamente.  in questo caso il rischio potrebbe essere quello che, tracce di sperma, rimaste alla base del pene possano essere rilasciate nella seconda penetrazione anche se non avviene una vera e propria eiaculazione.
Speriamo di aver chiarito adeguatamente i tuoi dubbi; torna a scriverci se ne senti il bisogno.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:29:06+01:00