hamburger menu

Ho notato una piccola goccia di liquido simile a sperma…

Salve, ho avuto due rapporti il 12 e 13 notte quando le ultime mestruazioni erano iniziate il primo del mese. Solitamente il ciclo è molto regolare ma il mese scorso era stata assunta una pillola del giorno dopo per evitare rischi e il ciclo si è presentato con de giorni di anticipo. Entrambi i rapporti […]

Salve, ho avuto due rapporti il 12 e 13 notte quando le ultime mestruazioni erano iniziate il primo del mese. Solitamente il ciclo è molto regolare ma il mese scorso era stata assunta una pillola del giorno dopo per evitare rischi e il ciclo si è presentato con de giorni di anticipo. Entrambi i rapporti sono stati non protetti e senza eiaculazione interna, ma nel primo dei due rapporti estraendo il pene ho notato una piccola goccia di liquido simile a sperma che stava uscendo dal glande. L’eiaculazione è avvenuta esternamente molti minuti dopo. Questa piccola goccia può essere considerata liquido pre eiaculatorio e quindi posso escludere dei rischi?

Gio, 23 anni


Caro Gio,
tendenzialmente il coito interrotto non è un contraccettivo sicuro perché non si può avere un completo controllo del corpo soprattutto in momenti di grande piacere.
Rispetto a quello che ci chiedi non è possibile dare risposte così specifiche e direttive, potrebbe essere liquido preseminale che sopraggiunge nella prima fase dell’eccitazione e ha tendenzialmente la funzione di lubrificare l’uretra affinché si crei un ambiente idoneo al passaggio dello sperma. Ma non possiamo avere delle certezze assolute. Potrebbe essere utile per stare più tranquilli recarvi presso un Consultorio di zona dove troverete dei medici che sapranno consigliare se ci siano rischi significativi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:18:06+01:00