hamburger menu

Abbiamo fatto petting. Ora ho un ritardo di due giorni…

Qualche settimana fa io ed il mio ragazzo abbiamo fatto petting, io nuda lui con mutande e pantaloni.Sono in ansia perché ho un ritardo di 2 giorni.

Salve.. Qualche settimana fa io ed il mio ragazzo abbiamo fatto petting, io nuda lui con mutande e pantaloni.. Sono in ansia perché nei suoi pantaloni c’era una macchia di sperma ed io ero nel  giorno fertile ed in più ho 2 giorni di ritardo con assenza di dolore alla pancia , che si verifica sempre quando sta per arrivarmi il ciclo.. C’è rischio di gravidanza.. Grazie in anticipo

Chiara, 18 anni


Cara Chiara,
con il solo petting non è possibile rimanere incinta. Per un concepimento devono necessariamente verificarsi delle condizioni e, se manca anche un solo passaggi,o tale dinamica non può avere un esito positivo. Queste sono principalmente un ‘eiaculazione interna alla vagina nei giorni fertili di una donna.
Solitamente suggeriamo di avere alcune accortezze rispetto all’igiene durante i rapporti o semplicemente durante i preliminari, come ad esempio evitare di entrare eccessivamente in contatto con liquido seminale, proprio per non incorrere in preoccupazioni a posteriori. Tuttavia per un concepimento è necessaria la spinta eiaculatoria che permette agli spermatozoi di essere lanciati a velocità elevate all’interno della cavità vaginale fino a raggiungere il potenziale ovulo fecondabile.
Senza tale dinamismo il concepimento risulta altamente improbabile e pensare che il liquido seminale possa risalire autonomamente dal tessuto di un indumento fino a tali profondità risulta davvero complesso.
Per questi motivi ti suggeriamo di stare serena ed attendere l’arrivo della mestruazione.
Piccole variazioni del ciclo mestruale possono rientrare nella consuetudine senza significare gravidanze o stati patologici.
Speriamo di aver chiarito i  tuoi dubbi.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:18:03+01:00