hamburger menu

Ho fatto i preliminari con il mio ragazzo forse un po’ spinti…

Mi sa che per sbaglio ha toccato l'imene, ho trovato sulle mutande delle piccole macchie...

Buonasera dottori..
Ho fatto i preliminari con il mio ragazzo forse un po’ spinto e mi sa che per sbaglio ha toccato l’imene perché ho trovato sulle mutande delle piccole macchie marroncini ma molto chiare..dite che si potrebbe essere rotta l’imene oppure mi ha graffiato con le unghie?
Ho molta paura..anche perché tra una settimana mi deve arrivare il ciclo e ho paura che non arrivi anche se faccio solo petting..
Grazie e scusate il disturbo

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
in questa sede è difficile darti risposte certe sullo stato del tuo imene, ma è possibile che durante la masturbazione “un po’ spinta” si sia lacerato, questo spiegherebbe le macchioline di sangue. Detto ciò, stai tranquilla rispetto ad una gravidanza indesiderata, con il solo petting è impossibile; il concepimento necessita di un rapporto completo (penetrazione del pene nella vagina con eiaculazione interna) non protetto, durante il periodo fertile della donna.
Durante i primi approcci è normale avere paure e ansie, quindi se ti interessa approfondire o avere maggiori informazioni sul tema della sessualità puoi andare sulla nostra rubrica “Se So è meglio”, dove troverai articoli interessanti che potrebbero esserti utili.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto, torna pure a scriverci per qualsiasi altro dubbio o timore.
Un caro saluto!

2021-09-13T13:50:33+02:00