hamburger menu

Solo ieri mi è finito il ciclo e già da oggi sto avendo delle perdite bianche…

Salve. Vorrei farvi una domanda perché sono un po’ preoccupata. Solo ieri mi è finito il ciclo e già da oggi sto avendo delle perdite bianche. È normale? Sono preoccupata perché due settimane fa ho avuto un rapporto non protetto e il ciclo, arrivato stranamente in anticipo, è stato molto, ma molto meno abbondante del […]

Salve. Vorrei farvi una domanda perché sono un po’ preoccupata. Solo ieri mi è finito il ciclo e già da oggi sto avendo delle perdite bianche. È normale? Sono preoccupata perché due settimane fa ho avuto un rapporto non protetto e il ciclo, arrivato stranamente in anticipo, è stato molto, ma molto meno abbondante del solito. Spero possiate darmi una risposta.

Alessia, 21 anni


Cara Alessia,
rispetto ai rapporti non protetti vi è sempre una percentuale di rischio, in quanto è difficile nel momento di massimo piacere avere il controllo totale del proprio corpo. Detto ciò il ciclo ti è comunque arrivato seppur diverso rispetto a durata ed intensità. Detto ciò è difficile in questa sede dirti con certezza a cosa siano dovute  eventuali perdite, potremmo però ipotizzare che si possa trattare di semplice perdite da ovulazione oppure se si presentano anche con prurito o fastidi possono dipendere da infezioni vaginali. Se dovessero protrarsi per più tempo il nostro consiglio è quello di consultare il tuo ginecologo di fiducia in modo tale da poter valutare di persona di cosa si tratti.
Sperando di aver chiarito i tuoi dubbi ti consigliamo di tornarci a scrivere per qualsiasi dubbio o perplessità.

Un caro saluto!

2021-02-11T10:18:08+01:00