se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Dopo 17 giorni da quel rapporto ho fatto il test ed � risultato negativo…

Cara Anonima,
potresti fare il test sul sangue anche martedì, ma se vuoi stare più tranquilla dovresti aspettare qualche altro giorno, dato che più giorni passano più aumentano i livelli dell’ormone hcg (qualora fosse iniziata una gravidanza) e più è attendibile il risultato del test.
Anche se non è possibile sapere con esattezza quando ti torneranno le mestruazioni, puoi fare riferimento alla data presunta del prossimo ciclo e fare le analisi intorno a quella data. Aspettare qualche giorno in più aumenta l’attendibilità del test.
Quindi vedi se ce la fai a far passare qualche altro giorno, anche perchè i rischi di gravidanza erano già piuttosto bassi, inoltre il primo test che hai fatto è risultato negativo.
Facci sapere come procedono le cose e ricordati che puoi sempre contare sul nostro supporto!
Saluti!,Salve. Avevo scritto qualche settimana fa riguardo al rapporto completo avuto il 3°giorno del ciclo mestruale e dell’assunzione della pillola del giorno dopo a 15 ore dal rapporto… Dopo 17 giorni da quel rapporto ho fatto il test ed è risultato negativo… Vorrei fare le analisi del sangue martedì quindi sarebbe 24 giorni dopo il rapporto a rischio… Vorrei però avere una sicurezza se almeno dopo averli fatti posso stare tranquillissima oppure che si possano rilevare delle sorprese visto che io aspetto il ciclo il 9 febbraio, ma con l’assunzione della pillola penso che non potrà essere puntuale! Grazie mille per il vostro supporto… ,Anonima,03-02-2009,Sessualit�,timore gravidanza