se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Ho avuto un rapporto a rischio e dopo 15 ore ho assunto la p.d.g.d.!…

Salve, ho avuto l’ultimo ciclo mestruale giorno 9 gennaio, giorno 11 gennaio ho avuto un rapporto a rischio e dopo 15 ore ho assunto la pillola del giorno dopo! Giorno 16 gennaio ho avuto perdite ematiche per 3 giorni con dolori specie ciclo mestruale… Dopo ho fatto le analisi e due test, l’ultimo risale al 10 febbraio… Ad oggi ancora non mi è arrivato il ciclo mestruale!!!!Grazie mille per il vostro aiuto! ,

Cara Anonima,
capiamo la tua preoccupazione dopo tutti questi giorni di ritardo; in effetti la pillola del giorno dopo può comportare delle modificazioni ormonali che influiscono sulla durata del ciclo.
Per quanto riguarda i risultati dei vari test che hai fatto, pensiamo che puoi stare assolutamente tranquilla rispetto all’assenza di una gravidanza. Tuttavia, per fugare tutti i dubbi rispetto a questo ritardo prolungato ti consigliamo di consultare un ginecologo; se non dovessi averne uno di fiducia, facci sapere dove abiti così potremo indicarti un Consultorio al quale potrai accedere gratuitamente.
Facci sapere come evolvono le cose, siamo qui a tua disposizione!
Cari saluti!,Anonima,26-02-2009,Sessualità,metodi contraccettivi