se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Ho avuto un rapporto non protetto, subito dopo ho preso la pillola anticoncezionale…

Il 1 febbraio mi è terminato il ciclo e ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo subito dopo ho preso la pillola anticoncezionale, dopo circa un ora mi e venuto il vomito. il 6 febbraio mi è ritornato il ciclo non come mi viene di solito di meno e ancora ora ce lo. e normale mi doveva venire il 26 febbraio aspetto una sua risposta grazie ,

Cara Anonima,
se hai avuto il vomito circa 1h dopo l’assunzione della pillola avresti dovuto prendere una pillola aggiuntiva entro le 12h, se ciò non è avvenuto l’efficacia contraccettiva non è garantita.
Le perdite ematiche che descrivi sono ricollegabili alla dimenticanza, si tratta di sanguinamento dovuto alla mancanza di apporto ormonale.
A questo punto ti consigliamo di continuare a prendere tutte le pillole fino alla fine del blister e utilizzare precauzioni aggiuntive (ad esempio il preservativo) per i prossimi rapporti. Dopo il prossimo ciclo puoi ricominciare come di prassi il nuovo blister.
Cari Saluti!
,Anonima,10-02-2011,sessualit�,pillola