se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Il ciclo mi è venuto ad ogni pausa e per gli scorsi due mesi mi è comparso… dovrei preoccuparmi?…

Prendo la pillola da due mesi inoltrati… sono al terzo blister… l’ho iniziata come indicato dal bugiardino.
al quinto giorno del primo blister ho provato ad avere un rapporto ma abbiamo praticato solo petting. Avevo paura di essere incinta, ma mi sono tranquillizzata con il primo ciclo. non saprei nemmeno come accorgermene. Dal primo blister non ho avuto ne perdite ne nulla (parlo dello spotting previsto durante le prime assunzioni)… Il ciclo mi è venuto ad ogni pausa di sabato (la pillola la prendo di martedì) e per gli scorsi due mesi mi è comparso… dovrei preoccuparmi? mi sento gonfia e sto riscontrando dolori al seno (anche se sono cose possibilmente dovute agli ormoni della pillola),

Cara Anonima,
da quello che dici sembra essere tutto nella norma, non è detto che durante le prime assunzioni della pillola si verifichi lo spotting, probabilmente il dosaggio ormonale è adatto al tuo organismo e, come osservavi tu, può dare un po’ di gonfiore.
Ad ogni modo, dal momento che non hai avuto rapporti completi e hai assunto la pillola correttamente, non c’è pericolo di gravidanza e quindi non devi preoccuparti.
Saluti!,Anonima,12-10-2010,Sessualità,metodi contraccettivi