hamburger menu

Ho riscontrato delle perdite non esattamente rosse ma marroni…

Ho preso la sera del 19 Luglio sera la pillola del giorno dopo, una sola ora dopo il rapporto. Stasera, 20 luglio, ho riscontrato delle perdite non esattamente rosse ma marroni e dalla consistenza marrone e mucosa. Domani, 21 luglio dovrebbero venirmi le mestruazioni. È normale? Vi mando un caro abbraccio, pieno di gratitudine. Ginevra, […]

Ho preso la sera del 19 Luglio sera la pillola del giorno dopo, una sola ora dopo il rapporto. Stasera, 20 luglio, ho riscontrato delle perdite non esattamente rosse ma marroni e dalla consistenza marrone e mucosa. Domani, 21 luglio dovrebbero venirmi le mestruazioni. È normale? Vi mando un caro abbraccio, pieno di gratitudine.

Ginevra, 17 anni


Cara Ginevra,
dopo l’assunzione della pdgd si possono presentare delle perdite ematiche riconducibili proprio all’assunzione del contraccettivo, tale perdite possono presentarsi a causa del grande apporto ormonale. Detto ciò potremmo anche ipotizzare che possano annunciare l’arrivo del ciclo vero e proprio, ci sembra quindi che puoi stare tranquilla rispetto all’efficacia della pdgd.
Ucaro saluto!

2021-02-11T10:36:32+01:00