hamburger menu

Faccio i preliminari con il mio ragazzo…ma sono un po’ ansiosa…

Buongiorno dottori, Ho scoperto per caso questo sito e volevo chiarire un dubbio. Faccio i preliminari con il mio ragazzo ed essendo alle prime armi sono un po’ ansiosa. L’altro giorno ho fatto i preliminari con il mio ragazzo, io ero nuda e lui vestito..nel mentre gli ho toccato il pene però da sopra i […]

Buongiorno dottori,
Ho scoperto per caso questo sito e volevo chiarire un dubbio. Faccio i preliminari con il mio ragazzo ed essendo alle prime armi sono un po’ ansiosa. L’altro giorno ho fatto i preliminari con il mio ragazzo, io ero nuda e lui vestito..nel mentre gli ho toccato il pene però da sopra i pantaloni e dopo un po’ mi sono per sbaglio toccata la parte vicino alle labbra della vagina per qualche secondo..lui non era venuto però sentivo che era un po’ umido anche dai pantaloni.. ma non ne sono sicura, c’è rischio di gravidanza? Sono molto preoccupata ho letto sul sito che con i preliminari non si può rimanere incinta ma vale anche nel mio caso?
grazie per la disponibilità

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici ci sembra proprio che puoi stare tranquilla, con il solo petting non è possibile che si instauri una gravidanza. Tieni presente che affinchè avvenga un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Inoltre ricorda che gli spermatozoi a contatto con aria, acqua, indumenti ecc. hanno una bassa percentuale di sopravvivenza, tuttavia il consiglio in questi casi è di fare, sempre, attenzione all’igiene in modo tale da evitare rischi inutili. Per completezza di informazioni ci dici che il contatto avvenuto, poteva essere tra le mani e liquido pre-eiaculatorio, più che liquido seminale vero e proprio, anche se è difficile in questa sede, valutare con precisione di cosa poteva trattarsi, di fatto però il liquido pre-eiaculatorio non contiene spermatozoi ed anche ve ne fossero, questi, secondo recenti studi, sembrerebbero non essere in grado di fecondare.
Sperando di aver risposto ai tuoi dubbi ti consigliamo di continuare a scriverci per qualsiasi domanda o perplessità.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:17:57+01:00