hamburger menu

Ho praticato petting…posso essere incinta?…

Salve! Durante il periodo fertile ho praticato petting con il mio ragazzo, lui è venuto ma io ero vestita, aspetto il ciclo per il 1 marzo, ho le ovaie gonfie e dolore alla parte sotto al seno, cosa che non mi era mai capitata…posso essere incinta o questi sono i sintomi dell’arrivo del ciclo? Anonima, […]

Salve! Durante il periodo fertile ho praticato petting con il mio ragazzo, lui è venuto ma io ero vestita, aspetto il ciclo per il 1 marzo, ho le ovaie gonfie e dolore alla parte sotto al seno, cosa che non mi era mai capitata…posso essere incinta o questi sono i sintomi dell’arrivo del ciclo?

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
ci sentiamo innanzitutto di rassicurarti sul rischio di una gravidanza indesiderata. Affinchè si instauri una gravidanza, infatti, è necessario avere un rapporto completo con eiaculazione interna e la donna deve essere nel suo periodo fertile (tra l’11° e il 18° giorno). Nel tuo caso ci sembra di capire che non c’è stato un rapporto completo, con il solo petting non c’è il rischio di un concepimento. I sintomi che tu lamenti potrebbero essere senz’altro dei segnali che il ciclo sta per arrivare. Quindi ti consigliamo di aspettare serenamente il suo arrivo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:31+01:00