se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Il mese scorso alla fine della pillola ho continuato a prenderne un’altra…

Salve il mese scorso alla fine della pillola sibilla con compresse per 21 giorni ho continuato a prenderne un’altra per far si che non venisse il ciclo e che automaticamente arrivasse alla fine del blister preso di seguito, ovvero tra 5/6 giorni dovrebbero arrivare il ciclo .. ieri nel pulirmi ho notato delle macchioline rosa e la sera pochissime rosse scuro accompagnate da mucosa ,ora vorrei chiedere se fosse normale oppure c’è da preoccuparsi !? . Attendo vostra risposta, mi scuso per il disturbo.
Cordiali saluti !

Antonella, 18 anni


Cara Antonella,
ci sembra di capire che non vi è stata nessuna sospensione e che hai continuato a prendere la pillola nei modi e tempi previsti. Rispetto alle perdite di cui parli potrebbe trattarsi di spotting che può verificarsi quando si assumono due blister consecutivamente senza interruzione. Se il fenomeno persiste per più tempo il  nostro consiglio è quello di contattare il tuo ginecologo di fiducia per valutare la situazione.
Sperando di aver chiarito i tuoi dubbi ti invitiamo a scriverci nuovamente per qualsiasi dubbio o perplessità.
Un caro saluto!