hamburger menu

Domenica ho assunto regolarmente la mia pillola…

Salve. Assumo la pillola ‘Loette’ e domenica ho regolarmente preso la mia pastiglia alle ore 20:30. Durante la notte non ho digerito la cena e, quando la mattina mi sono svegliata (verso le 8!), sono riuscita solo a sputare l’acido che mi veniva in gola. Sono stata male tutto il giorno seguente con lo stomaco […]

Salve. Assumo la pillola ‘Loette’ e domenica ho regolarmente preso la mia pastiglia alle ore 20:30. Durante la notte non ho digerito la cena e, quando la mattina mi sono svegliata (verso le 8!), sono riuscita solo a sputare l’acido che mi veniva in gola.
Sono stata male tutto il giorno seguente con lo stomaco e, finalmente, la sera verso le 19:00 ho vomitato.
Ho ripreso la mia pastiglia poi alle 22:00 quella sera e non ho più avuto nessun problema.
C’è qualche rischio?
Vi ringrazio anticipatamente!

Mariella, 20 anni


Cara Mariella,
a quanto riferisci ci sembra proprio che puoi stare tranquilla, hai assunto la pillola nei modi e tempi previsti, non vi sono problemi rispetto alla copertura. Detto ciò tieni presente che se si verifica vomito o diarrea prima di 4 ore dall’assunzione della pillola  si deve assumere un’altra pillola e proteggere i rapporti successivi per almeno 7 giorni. Nel tuo caso non vi è stato un vero e proprio episodio di vomito inoltre è avvenuto ad ore di distanza.
Un caro saluto!  

2021-02-11T10:38:24+01:00