hamburger menu

Non ho assunto altre pillole, da febbraio non ho rapporti…

Buonasera, Alla 5a pillola della prima settimana dopo 1h/mezza dall assunzione ho iniziato ad avere qualche crampo e ho avuto un’ unica scarica di feci un po liquide che ho bloccato per sicurezza prendendo poi un imodium. All’11a pillola e alla 13a pillola dopo 2h/mezza il primo giorno e dopo 1h/ mezza l’altro giorno, ho […]

Buonasera,
Alla 5a pillola della prima settimana dopo 1h/mezza dall assunzione ho iniziato ad avere qualche crampo e ho avuto un’ unica scarica di feci un po liquide che ho bloccato per sicurezza prendendo poi un imodium. All’11a pillola e alla 13a pillola dopo 2h/mezza il primo giorno e dopo 1h/ mezza l’altro giorno, ho avuto x lo piu feci molli forse un po liquide ma erano singoli episodi. NON ho assunto altre pillole perchè è da febbraio che non ho rapporti interni, ma da quattro giorni ho perdite marroncine/rosse come fosse ciclo ma solo internam e sulla carta igienica..sono un po spaventata..
Gli ultimi preliminari li ho avuti a febbraio ma non credo fossero a rischio..

Anonima


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici ci sembra che non vi siano rischi gravidanza tenendo presente che vi sono stati solo episodi di petting ed il ciclo si è sempre presentato. Detto ciò tieni presente che secondo le linee guida in caso di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell’assunzione della pillola, va assunta un’altra pillola da un blister di scorta, perché quella pillola potrebbe non essere stata assorbita. Per diarrea si intende eliminazione di feci liquide con ripetute scariche. Non capiamo bene quando è avvenuta la sospensione della pillola ma tieni presente che con la sospensione si riattiva l’ovulazione e queste perdite potrebbero essere dovute a spotting intramestruale. Tuttavia non è possibile, in questa sede, darti risposte certe e sicure in merito, ti consigliamo quindi, se lo spotting dovesse persistere nel tempo, di contattare il tuo ginecologo di fiducia.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:43+01:00