hamburger menu

Ho il seno gonfio e dolorante e divento nervosa con facilità…

Gentile dottore, Le scrivo per avere dei chiarimenti su alcuni dubbi. Allora il mio ultimo ciclo l’ho avuto dal 9 al 14 maggio, il prossimo dovrebbe arrivare il 10 giugno. In questo mese di maggio/ giugno ho avuto molti rapporti con il mio ragazzo, circa 5 o 6. Sono stati tutti rapporti protetti da preservativo […]

Gentile dottore,
Le scrivo per avere dei chiarimenti su alcuni dubbi. Allora il mio ultimo ciclo l’ho avuto dal 9 al 14 maggio, il prossimo dovrebbe arrivare il 10 giugno. In questo mese di maggio/ giugno ho avuto molti rapporti con il mio ragazzo, circa 5 o 6. Sono stati tutti rapporti protetti da preservativo però sono tutti iniziati senza preservativo, ma in tutti la penetrazione non è durata molto circa 5/ 10 minuti. Durante il penultimo rapporto che ho avuto il 6 giugno, ho avvertito dolore durante la penetrazione. Da qualche giorno ho il seno gonfio e dolorante e divento nervosa con facilità. È possibile una gravidanza in questa situazione?
Grazie in anticipo

Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici è difficile darti delle risposte certe e sicure, ma se i rapporti sono stati protetti non dovrebbero esserci rischi rispetto ad una gravidanza. Per completezza di informazioni vorremmo però ricordati che i rapporti devono essere protetti fin dall’inizio soprattutto se vi sono più rapporti consecutivi in quanto  i residui di sperma della precedente eiaculazione, potrebbero rimanere nelle ghiandole alla base del pene e fuoriuscire in un secondo momento.
Ti consigliamo di aspettare con serenità l’arrivo del ciclo tenendo presente che anche stress ed ansia possono incidere sulla regolarità.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:36:50+01:00